Harry Potter – La magia di Natale

DOMENICA 16 DICEMBRE 2018

footer_natale_torino
Siamo arrivati al quarto appuntamento della rassegna “Cybergames“, una serie di eventi che il MUFANT dedica a Videogame, Gamification e Digitale.
Questo “Cybergame”, parte della grande iniziativa cittadina “Un Magico Natale “, sarà tutto dedicato a Harry Potter!

Con Silvia Casolari e Davide Monopoli scopriremo l’importanza della festa natalizia nella famosissima saga, “rispacchettando” i doni ricevuti da Harry nei vari Natali a Hogwarts, dagli innumerevoli maglioni della signora Weasley fino al mantello dell’invisibilità.

Entreremo poi nelle stanza videogame dove il giornalista Federico Ercole ci farà scoprire “Lego Harry Potter” la recentissima edizione integrale e rimasterizzata per Play Station 4 di tutta la saga dei videogiochi in formato mattoncini ispirata ai romanzi di J. K. Rowling.
I partecipanti e le partecipanti potranno provare, in sessioni di dieci minuti,” Lego Harry Potter” su due play station, accompagnati da Federico Ercole. E per chi ha più di dodici anni sessioni di prova di giochi in Realtà Virtuale!

Per tutta la giornata per chi volesse “ripassare” la storia di Harry Potter, il Bibliobus delle BibliotecheCiviche Torinesi, già a partire dalle 14,30 presso il piazzale di fronte all’ingresso del museo, propone letture della saga “sotto l’albero”.

PROGRAMMA 
Ore 14:30 – 19:00 Bibliobus. Presso il piazzale antistante l’ingresso del museo
Ore 16:30 – 17:00 Il Magico Natale di Hogwarts. Con Silvia Casolari e Davide Monopoli
Ore 17:00 – 18:30 Lego Harry Potter. Con Federico Ercole

L’ingresso alla sala dell’evento è gratuito, sostenuto dal Progetto AxTO Azione per le Periferie TorinesiRassegna Cybergames, oltre i confini dello spazio (urbano).
Per la visita all’intero museo biglietti standardhttps://www.mufant.it/informazioni/
Evento adatto a famiglie con bambine e bambini e ragazze e ragazzi, ma anche ovviamente ai più grandi!
Per gentile concessione di Warner Bros Entertainment Italia.
INTESTAZIONE_PROGETTI FINANZIATI