Mangia Manga

Tornano al MUFANT i MangAperitivi di Oji-san!

Il ciclo di aperitivi ispirati all’universo manga e anime che presentiamo è frutto di una nuova partnership fra il Museo e Oji-san, fra i più grandi esperti nazionali di cibo negli anime-manga, nonché storico e cuoco di ramen.

La collaborazione è volta a rendere continuativo l’evento, sull’onda del successo riscosso nell’ultimo appuntamento “manga culinario” curato da Oji-san al Mufant.

Siamo quindi pronti per un nuovo viaggio manga-gastronomico fatto di tre imperdibili appuntamenti fra settembre e novembre 2022, un ciclo di eventi mensili a tema, in cui l’aperitivo è alternato a proiezioni, curiosità, cenni storici. 

Li abbiamo chiamati Mangia Manga perché questi appuntamenti saranno l’occasione per gustare i sapori dei fantastici piatti presenti in moltissimi manga-anime che tutti noi, almeno una volta, abbiamo sognato di mangiare! Potrete, infatti, assaggiare il cibo del cartone animato che vedrete proiettato!

Gli  assaggi sono l’occasione perfetta per unire la cultura gastronomica degli anime-manga, dove il cibo spesso è un elemento centrale, con lo spirito di divulgazione culturale del museo, per offrire così al pubblico di appassionati un nuovo livello di intrattenimento mai sperimentato fino ad ora.

2° appuntamento: Halloween al MUFANT

Siamo arrivati al secondo appuntamento del ciclo “Mangia Manga”, il 29 ottobre il Mufant si tinge di Halloween!

Da qualche giorno al Mufant si odono strani rumori di catene, sospiri e lamenti provenire da ogni angolo, gli spiriti hanno deciso di venir fuori un po’ in anticipo. Abbiamo bisogno di voi per indagare. Quale miglior occasione se non un aperitivo dedicato al manga e ai racconti dell’orrore?!

Come sempre il menù verrà curato da Oji-san, che questa volta vi proporrà un bento con tante delizie al suo interno e che si presterà ad essere gustato mentre ascoltiamo  racconti spaventosi tratti dalla tradizione giapponese.

I partecipanti sono invitati a presentarsi in cosplay o costume a tema, o anche solo con un accessorio così da inondare il Museo con l’atmosfera della serata più spaventosa dell’anno!

Cosa sarà possibile degustare?

Il menù prevede il bento, un piatto tradizionale della cucina giapponese, composto da: 

  • Riso bianco insaporito con furikake
  • Pollo in pastella (o tofu a richiesta, per i vegetariani)
  • Gyoza vegetariani
  • Edamame
  • Tamagoyaki (omelette)
  • Loto
  • Verdure miste marinate
  • Verza con salsa al misto e aceto
  • Come dolce una bella fetta di torta dorayaki.

Gli allergeni presenti sono: uovo, soia, grano, tracce di pesce, crostacei, molluschi e sesamo.

Il costo dell’evento è 22 euro a persona per gli adulti. Per i bambini fino ai 4 anni l’ingresso è gratuito. Per i ragazzi dai 5 ai 15 anni accompagnati da almeno un adulto che ha già prenotato online, il costo dell’evento è di 8 euro da pagare in biglietteria il giorno dell’evento stesso. Si prega di mandare una mail a info@mufant.it indicando il numero di ingressi ridotti.

Come posso acquistare il biglietto?

Per partecipare è necessario acquistare il biglietto al seguente LINK.

Le prenotazioni chiuderanno il 28 ottobre.