Crack Rivista e Mufant lanciano una call per racconti di fantascienza

Mufant è lieto di condividere una nuova fantastica avventura con la rivista letteraria Crack e, soprattutto, con autrici e autori, anche esordienti, che hanno voglia di cimentarsi con il genere fantascienza.

I racconti che supereranno la selezione saranno pubblicati in un numero speciale online di Crack: Speciale Mufant.

Di seguito la call, attenzione alla scadenza!

OPEN CALL

Siamo tuttə prontə per un nuovo Numero Speciale di CRACK Rivista?

Questa volta il nostro compagno di viaggio sarà il MUFANT, il Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino! E il viaggio in questione sarà come minimo… interstellare, con una nuova call di racconti a tema fantascientifico.

Dunque, sono ben accette storie di androidi e ginoidi, tripodi e guerre dei mondi, dischi volanti che sfrecciano alla velocità della luce e mostri rettiloidi che radono al suolo intere città.

Perfette le vicende con replicanti “più umani degli umani” e colonie extramondo, E. T. carucci e alien fetenti, automi e robottoni, invasioni, scienziati pazzi e asteroidi invadenti.

Ben accetti i neri monoliti e i computer di bordo che danno di testa, astronauti e cosmonauti, UFO e raggi laser, incontri più o meno ravvicinati, teletrasporti, realtà virtuali, viaggi nel tempo, wormhole, dischi volanti, nonché narrazioni ambientate in galassie lontane lontane…

Fantascienza hard ma anche soft.

Lecite le utopie, le distopie, le ucronie.

Ammessi tutti i tipi di “-punk” immaginabili: cyberpunk, steampunk, solarpunk, sandalpunk, (e poi clock, diesel, atom e non facciamoci mancare baroque e tesla…)

Nessun limite ad ambientazioni (storica, esotica, contemporanea, futuribile), nessuno STOP ai sottogeneri della fantascienza classica ma un gentile “no grazie” a al fantasy.

A leggere, valutare e scegliere i migliori dattiloscritti sarà una giuria composta dalla redazione di CRACK Rivista, da Mattia Tortelli (comitato di lettura di CRACK Rivista), Silvia Casolari e Davide Monopoli (co-creatori e co-direttori del MUFANT), Giuliana Misserville della redazione di Leggendaria e socia fondatrice della Società italiana delle letterate, la scrittrice Nicoletta Vallorani, lo scrittore Paolo Zardi e Matteo Celeste, junior project manager del Mufant e direttore della sezione di poesia e redattore del sito The BookAdvisor.it

Il numero Speciale di CRACK uscirà a settembre 2022 e sarà presentato a Torino durante un evento al MUFANT.

Dunque… SPAZIO ai racconti!

Potete inviare i vostri dattiloscritti a: crackconcorso@gmail.com (nell’oggetto della mail occorre scrivere SPECIALE MUFANT), questi dovranno essere inediti, in formato .doc o .docx e raggiungere un massimo di 20.000 battute spazi inclusi.

La partecipazione alla call è totalmente GRATUITA

Saranno accettati e letti tutti i racconti pervenuti nella casella e-mail entro la mezzanotte del 31 maggio 2022.