La cina si avvicina

Il prossimo autunno Mufant tornerà in Cina!

Questa volta andremo a Chengdu con la Città di Torino che “porterà” il Mufant in rappresentanza della città al festival Chengdu Europe Culture Season.

Sabato 3 luglio dedichiamo un pomeriggio della rassegna estiva “Estate al Parco del Fantastico” alla fantascienza cinese in cui presenteremo tutti i dettagli di questa nuova fantastica avventura.

Con noi l’antropologo Francesco Vietti e l’artista Chen Li che hanno strutturato un laboratorio creativo per bambine e bambini ispirato a uno dei racconti di fantascienza contenuti nella racconlta “Pechino Pieghevole” – pubblicata in Italia da add editore – di Hao Jingfang, la prima scrittrice cinese vincitrice del Premio Hugo.

Famiglie con bambini e bambine dai 5 ai 12 anni potranno partecipare gratuitamente al laboratorio artistico “La Cina si avvicina” in cui i partecipanti potranno sperimentare l’arte della calligrafia cinese.
L’attività parte dalla lettura di estratti del racconto “Cerere in volo”, contenuto nella raccolta “Pechino pieghevole”.
Alcune parole chiave – come libro, futuro, viaggio, spazio, vita, città’ – saranno tradotti e scritti in caratteri cinesi su grandi fogli di laminil con la guida della mano esperta di Chen Li e saranno le fondamenta della micro città del futuro che costruiremo insieme a partire da materiali di recupero.
Info e prenotazioni: info@mufant.it