STALKER 451

DOM 14 aprile 2019

Inaugurazione “STALKER 451” e giro in bici!

h 14,00> Corso Principe Oddone angolo via Savigliano, Torino

………………………………………………………………………..

Ci troviamo in corso Principe Oddone all’angolo con via Savigliano in bicicletta con smartphone alla mano.

Di seguito il punto di incontro per la partenza:

dav

 

Seguendo il duo artistico fannidada ci immergeremo nel percorso in realtà aumentata sviluppato da Komplex – ideato e curato dal regista Mariano Equizzi.

STALKER 451“, dedicato alla memoria di Antonio Caronia, intende portare attenzione alla grande riqualificazione urbana e culturale che in pochi anni ha cambiato il volto di una parte di Torino: si tratta di un “nuovo asse nord della cultura torinese” che dalla futura Iron Valley, passando per l’Ex Incet, attraverso il MEF, l’imminente museo del design e  il Parco Peccei, arriva fino al MUFANT.

Il percorso è stato aumentato di installazioni di augmented reality: dagli smartphone dei partecipanti emergeranno immagini e voci dai classici della letteratura sci-fi.

Per fruire della realtà aumentata sui propri smartphone i partecipanti devono scaricare gratuitamente la app HP REVEAL seguendo le istruzioni (facili!) al seguente link: canale komplex

L’evento è parte di Giardini e Paesaggi Aperti 2019, organizzato da AIAPP – Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio.

All’arrivo al MUFANT è prevista, alle ore 18,00, l’inaugurazione della mostra FABBRICANTI DI UNIVERSI.

Percorso: Corso Principe Oddone, via Cigna, via Reiss Romoli – sede del MUFANT .

Evento nell’ambito di Cybergames… Oltre i confini dello spazio (urbano), finanziato da AxTO, Azioni per le periferie torinesi.

 

Realtà aumentata a cura di:

KOMPLEX main logo

 

In collaborazione con:

LogoUfficiale3

 

e

images

 

 

Progetto finanziato da:

INTESTAZIONE_PROGETTI FINANZIATI