logo Mufant 1 - razzo - Copia

Programma mostre, rassegne, eventi 2018

Riparte una nuova fantastica stagione MUFANT.

Quest’anno avremo 3 mostre di punta:

Eroi di Carta (Natale 2017), dedicata alle origini e all’evoluzione transmediale del fumetto di genere fantastico con una rassegna di eventi correlati di approfondimento.

WestWorld un mondo di Robot (primavera 2018), dedicata alla figura del robot nell’immaginario fantastico da Grandville a Westworld, che ospita inoltre una personale di Franco Brambilla, autore delle copertine di Urania/Mondadori.

Musica e Fantascienza (autunno 2018), che approfondisce i rapporti e le contaminazioni fra la Musica e il Fantastico.

Alle mostre sono collegate minirassegne di eventi, inaugurazioni, giornate a tema, presentazioni con ospiti di rilievo ed eventi musicali.

Proseguono per l’intera stagione le attività correlate alla biblioteca Riccardo Valla con presentazioni di autori ed editori del Fantastico Italiano contemporaneo.

Numerose come al solito le iniziative in  collaborazione con enti e associazioni amiche: Cooperativa Altra Mente, Libera Università dell’Immaginario, TOHorror Film Festival, Politecnico di Torino, Salone del Libro, Star Trek Torino, Doctor Who Italian Fan Club, Animanga Italia, Giagun.

Le nostre attività outdoor autunnali: mostra dedicata alla letteratura fantascientifica di Primo Levi per il Festival della Scienza e dell’Innovazione-città di Settimo; mostra sulle creature artificiali a palazzo del Ridotto-città di Cesena, partecipazione al festival Science+Fiction di Trieste.

Di seguito indichiamo il nostro calendario di massima; gli eventi si svolgono al pomeriggio dalle 16 alle 19, seguiteci su fb per i dettagli, gli ospiti al completo e gli approfondimenti.

 

CALENDARIO

 

GIO 10/Mag ore 21

Festa Mobile – Salone Off.: MARCO PEANO ED ELENA VARVELLO LEGGONO H.P. LOVECRAFT – LETTERE

Partecipanti: Fabio Galli, Marco Peano, Elena Varvello.

C’è un mistero nel cuore della vita del più grande creatore di misteri del Novecento: un unico, grande amore sfociato nel più inatteso e improbabile dei matrimoni. Marco Peano ed Elena Varvello prestano la voce a Lovecraft e a sua moglie Sonia Greene ripercorrendo un inedito frammento di biografia dell’”orribile romantico”.

VEN 8, SAB 9 e DOM 10/Giu

FESTA DELLE OMBRE LUNGHE – 2° edizione

A cura del Club Villa Diodati Torino: Mufant, Libera Università dell’ Immaginario, Tohorror Film Fest.